ItalianGate Net Blog.

Intel Solid-State Drive (SSD) Toolbox 3.4.7 - ITA


Intel Solid-State Drive (SSD) Toolbox 3.4.7 - ITA

Con il rilascio della nuova versione 3.0 del suo Solid-State Drive Toolbox, Intel si propone di rendere sempre più facile l'utilizzo e la gestione di un disco SSD Intel.

Tra le principali novità rese disponibili con questo aggiornamento troviamo:
Possibilità di effettuare aggiornamenti del firmware in ambiente Microsoft Windows.
Interfaccia grafica rinnovata e semplificata.
Guida in linea contestuale, con icone di aiuto integrate nella pagina.
Un pulsante per visualizzare informazioni di sistema utili per il supporto tecnico.
Collegamento diretto alla pagina web Intel dedicata ai drive SSD.
11 nuove lingue, tra cui l'italiano.

I drive SSD sono sicuramente dei componenti singolarmente in grado di incrementare in modo sensibile le prestazioni di un PC. In virtù della loro velocità e della tecnologia di realizzazione basata sul silicio, non necessitano di tecnologie come Superfetch, sfruttata dal sistema operativo Windows per precaricare i dati nella memoria principale e velocizzarne l'accesso, oppure di attività di deframmentazione.

E' possibile inoltre beneficiare in modo semplice di aggiornamenti del firmware, per poter usufruire sempre delle funzionalità del drive più aggiornate. Ora, con Intel Solid-State Drive Toolbox 3.0, sarà possibile farlo anche in ambiente Windows, oltre che da linea di comando.

Intel Solid-State Drive Toolbox 3.0 fornisce strumenti di diagnostica e analisi dello stato di salute del drive, con grafici a barre rappresentanti la vita residua stimata dello stesso e grafici a torta relativi all'utilizzo dello spazio di archiviazione.

Come nelle precedenti versioni, è disponibile anche uno strumento di ottimizzazione del sistema, che fornisce utili indicazioni all'utente sulla configurazione migliore per ottenere le massime prestazioni dal suo drive SSD. E' in grado di determinare, per esempio, se SuperFetch, Prefetch, la deframmentazione o la tecnologia DIPM debbano essere disabilitati. I drive SSD, infatti, si comportano in modo differente dai tradizionali hard disk, per cui spesso questi servizi non sono necessari o addirittua riducono le prestazioni.

Intel Solid-State Drive Toolbox 3.0 offre anche una funzionalità di cancellazione sicura, utile nel caso in cui il disco debba essere installato su un sistema differente o utilizzato da un altro utente.

Screen

Intel Solid-State Drive (SSD) Toolbox 3.4.7 - ITA

Requisiti:

Microsoft Windows Vista, Windows 7 and Windows 8, 10

BUON DOWNLOAD

You must register before you can view this text. Please register and Login



Tags: Ita, Utlity

Add comments

Username:*
E-Mail:*
Comment:
Bold Italic Underline Strike | Align left Center Align right | Insert smilies Insert link URLInsert protected URL Select color | Add Hidden Text Insert Quote Convert selected text from selection to Cyrillic (Russian) alphabet Insert spoiler
Codice antispam:*

Calendario

«    September 2017    »
MonTueWedThuFriSatSun
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Last Comments

{}